Bruciatori per impianti termici

Bruciatori

I bruciatori per impianti termici sono dei componenti di quest’ultimi deputati a far avvenire la miscelazione del combustile e del comburente, necessari per la combustione che è il processo fondamentale per ottenere l’energia termica necessaria a far funzionare l’impianto. I bruciatori vanno dunque accoppiati a impianti civili e industriali, scegliendone il tipo dopo un’accurata valutazione delle proprie necessità ed esigenze.

In commercio esistono diversi tipi di bruciatori, classificati diversamente secondo il tipo di combustibile utilizzato. Questo combustibile, tipicamente, può essere uno tra:

  • Gas
  • Gasolio
  • Nafta
  • Biomasse

I bruciatori per impianti termici funzionanti con biomasse, nello specifico i pellets, sono tra i più richiesti per il grande diffondersi di questo combustibile: il pellets è infatti economico e soprattutto ecosostenibile, aspetto che viene sempre di più tenuto in considerazione dai consumatori.

 

Veneziana Bruciatori non si occupa esclusivamente della vendita e installazione di bruciatori per impianti termici, bensì propone un accurato servizio di assistenza e manutenzione, così da ottenere le migliori prestazioni in termini di resa calorifica e soprattutto in tutta sicurezza. Oltre ai bruciatori per impianti termici Veneziana Bruciatori opera anche nell’ installazione e manutenzione di caldaie, anch’esse in ambito civile e industriale.


Caldaie per condomini

caldaie per riscaldamento centralizzato

Sono molti i condomini che utilizzano caldaie centralizzate per la produzione dell’energia necessaria a fornire calore agli appartamenti dell’edificio. Rispetto alla caldaia autonoma quella centralizzata necessita di essere maggiormente potente per poter soddisfare tutte le esigenze e ciò si tramuta ovviamente in un maggior costo. D’altro canto però, essendo la spesa suddivisa tra i condomini la convenienza di questo tipo di soluzione non è messa in discussione.

Uno temi più delicati quando si parla di caldaia centralizzata per condomini riguarda l’impossibilità per ogni singolo nucleo abitativo di scegliere l’ora di accensione e spegnimento della stessa e la temperatura, con le conseguenti classiche scene di finestre aperte in pieno inverno. Le moderne caldaie per condomini risolvono queste problematiche grazie all’utilizzo di tecnologie che facilitano la regolazione del calore e una sua migliore distribuzione.
L’intervento di Venezia Bruciatori
Nel caso di sostituzione di vecchie caldaie per condomini queste si sostituiranno con modelli nuovi e saranno installati contatori di calore per una corretta ripartizione dei costi. Il team di progettisti e installatori di Venezia Bruciatori provvederà a installare e verificare il corretto funzionamento della nuova caldaia, garantendo inoltre un servizio di assistenza post-vendita capace di risolvere in brevissimo tempo qualsiasi malfunzionamento della caldaie e dell’impianto stesso.

 

Share by: